Quick-Step Alpha Vinyl, Fausto Masnada fermato dalla monuncleosi e salta il Giro: “Starà fuori mesi”
Fausto Masnada costretto a fermarsi. Dopo un buon inizio di stagione con la vittoria al Tour of Oman, il corridore bergamasco si è visto meno, con l’apparizione all’UAE Tour che non ha avuto la stessa fortuna e ancora meno la trasferta alla Volta a Catalunya, durata neanche tre giorni. Spossato, il corridore bergamasco si è fermato ed è stato sottoposto ad alcuni esami che hanno evidenziato come il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl è stato colpito dalla mononucleosi. Come tanti colleghi, questo significherà un lungo stop, di durata e conseguenze esatte ancora da definire.
Ad annunciarlo è Patrick Lefevere, che nel fare il punto della situazione di una primavera decisamente deludente per il suo team per Sporza annuncia anche i problemi di salute del corridore lombardo e di Bart Van Lerberghe, che “non può correre a causa di una commozione cerebrale”, mentre “Masnada ha la mononucleosi e lo abbiamo perso per qualche mese”.
Per l’ex Androni – Sidermec questo significa inevitabilmente perdere il Giro d’Italia, che rappresentava il suo grande obiettivo stagionale, nel quale si presentava con la concreta possibilità di giocarsi le sue carte in prima persona dopo essere stato in supporto al team nelle ultime due edizioni, aiutando Joao Almeida ad entrare nei primi dieci e centrando a sua volta un nono posto nel 2020, mentre lo scorso anno fu poi costretto al ritiro. Questa volta il classe 1993 non potrà dunque neanche essere al via: “Stiamo modificando la selezione per il Giro – spiega Lefevere – Masnada era previsto nella lista, ma a questo punto lo abbiamo già perso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |